Tutto sul nome BRYAN PIO

Significato, origine, storia.

Il nome Bryan è di origine inglese e significa "il nobile o l'onorevole". Deriva dal nome medio inglese Bryhtnoth, che era formato dai due elementi Bryht, che significa "brillante", e nōþ, che significa "onore".

Il nome Bryan ha una lunga storia. È stato portato da molte figure storiche importanti come il poeta e guerriero anglosassone Bryhtnoth, che è morto nella Battaglia di Maldon nel 991, e il sovrano scozzese Brian FitzAlan, che ha vissuto nel XIII secolo.

Il nome Bryan è stato portato anche da molte persone famose nel mondo della cultura, dello sport e dell'intrattenimento, come l'attore Bryan Cranston, il cantante Bryan Adams e il giocatore di basket Bry

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome BRYAN PIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Bryan è stato scelto per 14 bambini nati in Italia nel 2022 e per altri 10 nati nel 2023. In totale, dal 2022 al 2023, il nome Bryan è stato scelto per un totale di 24 bambini nati in Italia.

Inoltre, secondo le statistiche recenti, il nome Bryan si classifica al 95° posto tra i nomi maschili più popolari in Italia nel 2022 e al 102° posto nel 2023. Anche se il nome non è uno dei primi cinque nomi maschili più diffusi in Italia, è comunque un nome di una certa popolarità.